Single, Senior e Sesso
Ultimo aggiornamento : 22 giugno 2018
Il sesso è come il buon vino: invecchiando migliora! I senior sono cambiati e anche la loro sessualità, l’Università di Manchester ha pubblicato uno studio che mostra come circa un terzo delle donne e quasi la metà degli uomini con più di 70 anni continuino ad avere rapporti sessuali più volte al mese. Quindi, la vita sessuale non finisce più a 60 anni ma, al contrario, migliora con l’età! I senior proclamano fieramente di non avere l’età delle loro arterie ma piuttosto quella dei loro desideri. Consumatori di divertimenti, internauti avveduti, viaggiatori avidi di nuove esperienze: all’età della pensione, quando i loro ragazzi si sono (finalmente) resi indipendenti, i “papi-boomer” si regalano una seconda gioventù! I single si rivolgono sempre più verso opportunità di incontri fra senior e rivendicano una relazione certamente fatta di sentimenti ma non nascondono di desiderare anche una vita sessuale appagante.
Senior: una sessualità più divertente
I senior di oggi non hanno più i tabù di una volta, anzi si impegnano per arricchire la loro vita intima: kamasutra, sex-toys, massaggi erotici, ecc. Mettono la loro esperienza sessuale a servizio del piacere di coppia e desiderano prima di tutto soddisfare il loro partner.
L’appagamento sessuale non è più confinato all’età giovanile. Grazie ai recenti progressi della medicina, è ora possibile curare abbassamento della libido o problemi d’erezione. Alcuni ricercatori hanno addirittura trovato la formula magica per risvegliare il desiderio sopito di alcune donne grazie a Osphena, viagra al femminile!
Senior: una sessualità più libera
Allo stesso modo, si è evoluto anche il modo di rapportarsi agli incontri. Mentre 30 anni fa erano pochi i senior che si sentivano liberi di avere un’attività sessuale senza un coinvolgimento affettivo, la regola ora è cambiata e gli over 50 sono divenuti appassionati di incontri fugaci.
Dopo i 45 anni, uomini e donne sanno quello che vogliono e hanno stabilito i loro criteri per un partner ideale, se si tratta di una relazione seria o, al contrario, senza coinvolgimento. Sono numerosi coloro che non perdono più il loro tempo in interminabili fasi di seduzione e che preferiscono andare dritti al punto, concedendosi di avere rapporti sessuali sin dai primi incontri.
Senior: una sessualità più appagante
Se a 20 anni si cerca la performance, a 60 anni, al contrario, ci si concede più tempo: si sta ad ascoltare il proprio corpo e i propri desideri. L’atto sessuale dura più a lungo, l’immaginario entra a far parte del gioco e la comunicazione è più forte. La sessualità dei senior è più pudica, più intensa, più sottile.
Dalle loro testimonianze: si scopre il sesso a 20 anni, ci si esercita fra i 30 e i 40 anni e si eccelle a partire dai 50 anni. I senior non percepiscono la sessualità come una performance fisica ma piuttosto come uno scambio intimo e intenso.