Signori: Il gioco della seduzione
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Marco
Saper sedurre non è dato a tutti. A meno che voi siate il sosia di Bradley Cooper, le ragazze non si getteranno ai vostri piedi e non imploreranno la vostra generosità per essere invitate ad un appuntamento. In breve, se voi non siete né belli, né brutti, ma solo normali come più o meno il 90% delle persone (ma con questo piccolo “non so che” che fa tutto il vostro charme). Certo, sedurre richiede un po’ di talento e soprattutto un minimo di audacia ma inutile mettervi nella pelle di James Bond per far crollare la vostra conquista. Al fine di far rovesciare il suo cuore tutto in finezza, leggete con attenzione inostri consigli di seduzione. Vi troverete le armi necessarie per convincere una donna ad uscire con voi, qualunque sia la vostra personalità.
I principi di base della seduzione
Ogni donna è unica, ed è evidentemente totalmente soggettivo affermare che una tattica sarà efficace su di una donna piuttosto che su un’altra. Malgrado tutto, la seduzione si fonda su dei criteri comuni che sono: le qualità maschili che fanno scogliere (molto) le ragazze, la comprensione delle tappe della seduzione e soprattutto la motivazione di prendere le cose in mano.
Per segnare dei punti ed essere considerato come un match potenziale, serve coltivare delle qualità preziose agli occhi delle donne tra le quali: ispirare fiducia, avere il senso dell’umorismo, o ancora, fare prova di benessere razionale.
Rimorchiare una donna, si fa per tappe. Quelli che si sbrigano tra la massa di solito prendono un muro… Prendetevi dunque il tempo di decodificare i segnali che vi permetteranno di passare alla tappa successiva.
Piacere ad una ragazza, è provare di avere iniziativa. La vostra personalità, la vostraenergia e il vostro buon umore sono i vostri migliori assi per mostrarle che voi uscite dal destino. Voi non siete come gli altri uomini e voi meritate dunque la sua attenzione.
Sedurre: un gioco pieno di sfide
Per facilitarvi la cosa, potete considerare la seduzione come un gioco. Quando cominciate un partita, voi avete più o meno competenze in materia d’immagine (un sottile mix tra il vostro atteggiamento, il vostro look e il vostro carisma), di coraggio, di maturità, di intelligenza e di agiatezza sociale. Voi proverete a comprendere la vostra interlocutrice, ametterla a proprio agio, a guadagnare la sua fiducia e a sedurla.
Voi potete comunque provare ad ottimizzare le vostre capacità a: essere aperti di spirito (saper parlare di tutto), ispirare la simpatia, esprimere la vostra mascolinità (le donne amano i veri uomini) e sviluppare la vostra fiducia in voi.
Tra le sfide correnti, certi uomini possono confrontarsi con diversi complessi che posso penalizzarli nella loro impresa di rimorchio. D’altronde, i “pregiudizi” sono un freno visto che, molto spesso, “l’abito non fa il monaco”. Difficile quindi dire che “questa bionda è superficiale” ancora prima di averle rivolto la parola. E’ inutile chiudervi le porte!
Riassumendo, quando voi vi lanciate nel gioco della seduzione, partite con più o meno vantaggi (e dunque un più o meno forte coefficiente di riuscita). Per contro, chiunque può migliorarsi e e apprendere dai propri errori. I seduttori con esperienza, si sono all’inizio rotti i denti contro un muro (eh si…). Lo scopo di questo gioco consiste nell’affrontare le vostre angosce e nell’andare alla scoperta degli altri. Voi avrete guadagnato nel momento in cui farete di questi incontri delle avventure amorose concrete.
Come dentro ogni gioco, voi sarete confrontati a dei rivali, ci saranno dei perdenti o anche dei truffatori. Voi potete ugualmente divenire dei campioni se seguite le regole econducete la partita.