La seduzione con lo sguardo
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Marco
Sostenere uno sguardo, trasmettere delle emozioni, inviare dei messaggi: è tutta un’arte che bisogna gestire con eleganza, l’arte dell’eye contact, come la chiamano gli Inglesi.
Capita ogni giorno d’incrociare lo sguardo di sconosciuti, ma l’eye contact di cui parlano i nostri vicini d’oltremanica, è quell’incontro di sguardi rivolto a qualcuno in particolare, in diverse occasioni e con uno scopo preciso.
A tutti i single che vogliono migliorare le loro tecniche per attrarre a sé qualcuno che piace, vogliamo suggerire dei buoni consigli di seduzione. Essere padroni del linguaggio del corpo è una grande risorsa per fare delle conquiste!
Che cos’è l’eye contact?
Lei vi guarda, vi ignora. Vi da un’occhiata, si gira di spalle e poi vi guarda ancora furtivamente. I vostri occhi si incontrano e si sorridono poi lei volta di nuovo la testa mentre voi insistete nella speranza che prenderà parte all’eye contact: siete in pieno nel gioco della seduzione e la partita può durare per ore!
Lo sguardo consente di dimostrare il vostro interesse per qualcuno. E’ l’invio di un messaggio. Affinché il contatto avvenga, è necessario però che la persona che vi interessa rimandi lo stesso segnale. Se lei lo ignora, vuol dire che non è interessata a voi.
L’importanza del linguaggio non verbale nella seduzione
Tra le altre cose, uno sguardo permette di sedurre, ma anche di ottenere delle risposte. Ad esempio, quando la persona tende a sfuggire il vostro sguardo, non è generalmente disposta a fare la vostra conoscenza.
Lo sguardo permette anche di analizzare l’onestà delle intenzioni del vostro interlocutore. Se qualcuno mentre vi parla vi guarda dritto negli occhi, o ha seguito uno speciale corso di formazione (per esempio per venditori), oppure con grande probabilità il suo discorso è affidabile e onesto. Al contrario, le persone che sfuggono il vostro sguardo non ispirano fiducia.
E’ anche un segno di rassicurazione e allo stesso tempo può essere un’arma! Nel corso di un confronto a due, quello che abbassa gli occhi per primo è considerato il più debole.
Un utile strumento tra single
Affinché l’eye contact funzioni come strumento di comunicazione, è necessario avere uno sguardo fermo e rassicurante. Infatti, se avete lo sguardo fuggente, non funzionerà. Lo scopo di tutto ciò è di turbare un’altra persona senza mandarla in tilt.
Per questo motivo vi suggeriamo di accentuare l’intensità dei vostri sguardi! Ma se sono troppo invadenti potrebbero disturbare la persona alla quale si rivolgono, e potreste avere delle risposte negative!
L’eye contact, infine, non è tutto nell’arte della seduzione ma permette di entrare in contatto con la persona interessata, allo scopo di un futuro rapporto. E’ un vero e proprio gioco che porta a molte fasi nel processo di seduzione, nel corso di un primo appuntamento, ad esempio, o in previsione di un primo approccio fisico.