I siti di incontri
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara
I siti di incontri sono frutto di un’idea ingegnosa nata sul web diversi anni fa con lo scopo di facilitare gli incontri tra single. Si contano oltre 2.000 siti di questo genere nel nostro paese.
L’incontro online peremtte a molte persone di trovare un(a) partner, l’anima gemella o di iniziare una relazione meno impegnativa. Tutti i siti di incontri hanno uno stesso scopo: facilitare la conoscenza per dare il via a una relazione di natura sentimentale, erotica o di amicizia.
Dai siti gratuiti al coaching a pagamento
Ci sono diversi tipi di siti per le differenti relazioni che possono nascere e, di conseguenza, possono essere forniti più o meno servizi. Alcune piattaforme generaliste si limitano a raccogliere dati che vengono poi selezionati da un motore di ricerca per mettere in contatto gli abbonati.
Altri invece scelgono di ampliare il loro campo di competenza fornendo anche servizi come l’analisi della compatibilità amorosa (grazie a un algoritmo specifico), lezioni di seduzione, ecc.
Secondo la qualità dei servizi proposti, le piattaforme gratuite propongono anche delle funzionalità Premium a pagamento. I siti più noti chiedono spesso un abbonamento mensile o annuale, altri invece sono totalmente gratuiti (oppure a pagamento solo per gli uomini).
Indipendentemente dalle tariffe per le prestazioni, scegliere un sito d’incontri implica in realtà una sola condizione: sapere ciò che si vuole, in altre parole, sapere che tipo di relazione si vuole instaurare!
Dall’avventura erotica alle relazioni serie
Alcune piattaforme sono generaliste mentre altre preferiscono concentrarsi sui single alla ricerca di una relazione seria. Si è constatato che oggigiorno le aspettative dei single alla ricerca dell’amore con A maiuscola sono sempre più particolareggiate.
Essi danno la priorità ai sentimenti e si augurano di iniziare una storia che duri con un un(a) partner che sia veramente la “loro metà” e che possa condividere la loro stessa visione della vita a due.
Parlando dei siti di incontri non si può negare che si pensi anche a quegli incontri occasionali a scopo erotico/sessuale. Internet, grazie a piattaforme dedicate esclusivamente agli incontri erotici, facilita la ricerca di partner per avventure di una sola notte.
Le coppie amanti dei piaceri carnali che si formano su questi siti condividono gli stessi obiettivi: ottenere il massimo piacere. Ecco allora giochi di seduzione, scambi di coppia senza tabù, incontri senza alcun coinvolgimento dei sentimenti e torridi rendez-vous tra le lenzuola.
Che si tratti di una sola notte, di una relazione discreta o dell’amore della vita, i siti di incontri continuano a sedurre gli internauti!
- Fare un incontro serio è lo scopo di molti uomini e donne che non sognano che una cosa: trovare la loro metà.
- Qualunque sia l’età, non c’è limite per trovare l’anima gemella. I siti di incontri senior offrono una seconda chance in amore che attira moltissimi single.
- Sono numerosi coloro che credono che il(la) loro partner ideale possa essere anche il(la) loro migliore amico(a) e si interessano innanzitutto dei siti di incontri d’amicizia per allargare il loro cerchio di conoscenze.
- Internet ha rivoluzionato il modo di entrare in contatto di coloro che sono alla ricerca di incontri hot e permette a tutti di connettersi a piattaforme dedicate esclusivamente agli incontri sessuali.
- Incontri amichevoli, relazioni sociali, attività e uscite tra amici: i giovani sono amano i siti incontri adolescenziali per vivacizzare la loro vita sociale.