Flirtare con un uomo in una chat online: come fare
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018
Al giorno d’oggi, riuscire a trovare il principe azzurro è un compito difficile. Alcune persone sostengono che gli uomini più allettanti sono già occupati e che tutti quelli che rimangono disponibili risultano essere meno interessanti. Ma non dimenticare che se una ragazza geniale come te si trova sul mercato dei cuori liberi, devono necessariamente esistere uomini alla sua altezza! Le soluzioni sono sempre a portata di mano e, attraverso diventi incontri ti sarà possibile arrivare a conoscere il ragazzo ideale. Perché non optare per la seduzione on-line? La ricerca di un’avventura amorosa non è esclusivo appannaggio degli uomini! Ecco un elenco delle tecniche che possono essere applicate per sedurre un uomo su un sito di incontri.
Trovare l’uomo con il giusto profilo in un sito di incontri
Tutto ha inizio con un’analisi, in quanto non si dovrebbe mai procedere velocemente quando si intende sedurre un uomo su un sito di incontri; occorrerà prendersi del tempo per controllare, in primo luogo, il suo profilo. Il ciarlatano dell’amore è una figura piuttosto comune sui siti di incontri. Fai attenzione alle immagini che mostrano un fisico da modello e a quei profili che hanno sentore di imbroglio. L’uomo perfetto non esiste, soprattutto nel caso in cui sia presente un bugiardo che desidera unicamente risultare affascinante ai tuoi occhi e aumentare le visite al suo profilo. Dopo aver fatto una prima cernita per distinguere i profili autentici dei candidati da quelli falsi, e selezionati quelli che ti interessano, inizia ad esaminare nei dettagli la tua possibile prossima conquista: i suoi interessi, le sue motivazioni, le sue esperienze passate, etc. Un’ulteriore piccola ricerca sui social network può risultare utile per avere una conferma dell’onestà di quello che potrà essere il tuo corteggiatore.
Un approccio discreto per andare alla ricerca di un uomo
Un sito di incontri è un terreno di caccia ideale per le donne, in quanto permette anche alle persone più timide di fare il primo passo nel processo di seduzione. Se farsi avvicinare da uno sconosciuto nella vita reale sembra essere un evento impossibile si tratta, invece, di un’opportunità che può essere colta al volo su una chat per singles. Per dare il via ad una conversazione non c’è niente di più semplice! Dopo che vi sarete scambiati i tradizionali convenevoli, troverai diversi modi per indurre la persona che ti trovi davanti a desiderare di conoscerti di più.
È possibile fare ricorso a diverse tecniche: mantenere una certa aura di mistero (non è necessario svelare tutto alla prima occasione), concentrarsi sugli interessi in comune, oppure porre delle domande per dare maggiore respiro al dialogo. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di individuare i punti comuni che potrebbero avvicinarti ai single: i Paesi visitati, le esperienze passate, alcuni aneddoti, etc.
Come accade anche nella vita reale, in caso di approccio la prima impressione è quella che conta, e che finisce per determinare il 90% del risultato di una relazione. Affrontare un uomo su un sito di incontri non rappresenta nulla di complicato, in quanto la sfida rimane quella di mantenere attiva una reciproca attrazione e, allo stesso tempo, di far nascere il desiderio di spingersi oltre, arrivando ad un vero incontro e, successivamente, ricevendo la proposta per un primo appuntamento.
Diventare una buona seduttrice
Dopo il primo contatto avvenuto in chat è necessario pensare (farlo in anticipo sarebbe ancora meglio) a come proseguire il discorso. Potrai agire in maniera diversa in base alle tue motivazioni: stai cercando solamente di divertirti attraverso incontri casuali o desideri qualcosa di più serio? Gli uomini preferiscono le donne che mostrano una certa “resistenza” facendosi desiderare (nella giusta misura) rispetto alle ragazze facili. Le migliori seduttrici sono innanzitutto donne determinate. Tu sai perfettamente chi sei e come desideri apparire: il sesso maschile adora questo comportamento!.
Tuttavia, non scordarti che non sei su un sito di incontri solo per rilasciare o condurre delle interviste. Evita, pertanto, un atteggiamento rigido oppure poco caldo e cerca di non trasformare l’opportunità in un lungo monologo nel quale elencare tutte le qualità che desideri avere dal tuo uomo perfetto: faresti scappare la metà degli uomini. Una buona seduttrice è anche una donna che non si mostra prevenuta sugli uomini, considerando che sono tutti diversi e che, anche se uno di loro ti ha fatto soffrire, non è detto che la brutta esperienza si ripeta con altri uomini. Per sedurre un uomo, non c’è niente di meglio del creare un clima nel quale la complicità possa favorire lo sviluppo del dialogo, dando la possibilità a chiunque di spiegarsi. Una buona seduttrice rappresenta, in definitiva, né più né meno che una donna che lascia una chance agli uomini senza dimenticare quello che desidera veramente, e senza mancare di tatto (evitando di condurre un interrogatorio spietato).