Fare incontri mediante i social network
Ultimo aggiornamento : 25 giugno 2018 da Chiara
Da qualche anno, i social network si sono nettamente diffusi ed evoluti su Internet. Essi consentono agli utenti di conoscere individui che condividono le stesse idee o gli stessi interessi. Trovare amici, allargare la propria cerchia di contatti, fare nuove conoscenze e stringere nuove affinità: è l’essenza stessa dei social network.
I nostri consigli sugli incontri vi aiuteranno a capire perché e come mai numerosi single si servono di questo mezzo per flirtare. Se l’approccio non è lo stesso dei siti classici dedicati agli incontri, i social network rappresentano comunque strumenti interessanti per andare alla ricerca di una relazione su Internet.
Che tipo di incontro su qualsiasi social network?
Per fare degli incontri divertenti, senza alcun colpo di testa: niente come un social network, ma non importa quale! Ci sono i grandi classici: (quasi) tutti gestiscono un profilo su Facebook (voi non lo gestite? Uscite dalla vostra caverna!). Essere presenti sui social network è indispensabile per fare ottimi incontri on line.
Detto questo, Facebook non è un social network creato con il vero scopo di trovare l’amore. Da allora, altre piattaforme sono apparse e meritano la vostra attenzione. Alcuni social stanno cavalcando l’onda degli incontri piccanti e riuniscono migliaia di membri.
Tra questi: i curiosi, le coppie alla ricerca di un po’ di pepe, i single, i libertini, ecc. I social network sono maggiormente destinati ad incontri effimeri piuttosto che per incontri seri, anche se nei fatti nulla è così ben definito e sicuro!
Cosa pensare sulle applicazioni dedicate agli incontri?
Al giorno d’oggi, noi siamo sempre connessi e tutto ciò ha fortemente accelerato i mezzi per mettere in contatto sconosciuti, che utilizzano strumenti come la potenziale geolocalizzazione degli smartphone. Mentre solo pochi anni fa tutto questo era impensabile, noi siamo in grado di scoprire chi è single intorno a noi, anche se stiamo parlando di perfetti/e sconosciuti/e!
L’app che riscuote molto successo negli ultimi tempi si chiama Tinder! È molto semplice da utilizzare mediante uno smartphone o un tablet, essa consente la localizzazione geografica di tutti gli altri iscritti a Tinder in un raggio di X chilometri.
Questa app non è unica nel suo genere e si aggiunge ad una lista che forma una nuova generazione di programmi che facilitano sempre di più gli incontri virtuali.
- Facebook, Twitter, Tinder ecc. sono social network formidabili per entrare in contatto con gente sconosciuta, ma voi sapete come flirtare su un social network?
- È possibile massimizzare le vostre opportunità di contatti evitando di fare i classici errori dei single su Facebook.
- Oggi, molte app per gli smartphone sono dedicate agli incontri, tra le quali Tinder per fare incontri rapidi e geolocalizzati.
- Coloro che creano un profilo su Tinder fanno passare lo stesso messaggio: sono alla ricerca di un “appuntamento”!
- Esistono due tecniche diverse su Tinder che bisogna conoscere prima di lanciarsi!