Fare degli incontri veloci con Tinder
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara
Per fare degli incontri grazie ai social network non bisogna trascurare la popolarità crescente delle applicazioni nate per favorire nuove conoscenze. Tinder è un applicazione gratuita, che s’installa sul vostro smartphone nel giro di pochi clic. Dopo aver preparato il tuo profilo, cosa che richiede pochi secondi, visto che l’applicazione per crearlo si serve, previo tuo consenso, delle foto e degli interessi presenti sul tuo account Facebook, e magari aver aggiunto altre foto a voi gradite, non presenti o non selezionate sulla vostra pagina FB, siete pronti a scoprire Tinder!
Tinder: l’applicazione per gli incontri casuali
Il principio di Tinder è semplice, mostrare le foto di ragazze o di ragazzi che si trovano in una determinata area, selezionata scansionando X chilometri intorno alla vostra posizione geografica alla ricerca di altri utilizzatori dell’applicazione. Stabilite la vostra zona di ricerca dunque. Scorrete i profili di persone nelle vicinanze e mettete il classico “Mi piace” per quelli che v’interessano. Gli altri saranno respinti grazie al selezionamento di un “No” che le depennerano dalla vostra lista. Le persone interessate non sapranno se le avrete selezionate o scartate, poiché Tinder vi avverte solamente in caso di “Mi piace” reciproci, evitando inutili imbarazzi.
Dal momento che saranno fatte le “presentazioni”, (grazie a Tinder), potrete iniziare a chiacchierare e fare reciproca conoscenza! L’idea ha attirato enormemente i giovani, che vedono nel sistema un favoloso risparmio di tempo, (in fondo la persona con cui si sta chattando ha già espresso un suo iniziale interesse verso di te, mettendo il “Mi piace” alle tue foto e avendo già ricevuto a sua volta il tuo feedback, e questo è una buona partenza) ed una banca dati di possibili incontri inesauribile.
Fare velocemente degli incontri
Su Tinder potrai trovare chiunque: dalla panettiera, al vostro professore di matematica, passando per il postino, come anche il vostro fratellino… L’applicazione serve per accelerare gli incontri. Grazie ad esso si trova di tutto, dalle persone in cerca di semplice sesso, ai solitari bisognosi di affetto, fino ai curiosi o ancora celibi alla ricerca del vero amore, ecc.
La cosa più complicata in tutto ciò, è fare la scelta giusta, riuscire ad identificare, cioè, quelli con cui potreste vivere potenzialmente un’avventura, una storia, condividere un pezzo di strada insieme.
Secondo le esperienze che ci sono state riportate riguardo a Tinder, il sistema può portare anche a grandi storie. Per arrivare a questo dovrete però munirvi di pazienza, buonumore, una mente aperta e un minimo d’intuizione.