Come sedurre un’amica
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Arianna
Per dire la verità, il nostro consiglio sarebbe di non innamorarsi mai di un’amica, salvo che, in generale, al cuore non si comanda… se il sentimento nasce e ti spinge a tuffarti, non aspettare di consolidare la vostra amicizia.
Molto meglio sarà mettersi subito all’opera, perché man mano che passa il tempo e cresce il vostro rapporto di amicizia reciproca (peraltro, non proprio di amicizia da parte tua…), aumenta il rischio di sentirti dire: “oh, non voglio rovinare questa bella amicizia che c’è tra noi!”.
Una amicizia si può trasformare in amore, ma occorre accettare il rischio di trasformare la relazione, in modo, spesso, irreversibile. Certi incontri amichevoli possono in effetti diventare delle belle storie d’amore, quindi ci è sembrato utile proporre qualche piccola astuzia con la quale sedurre un’amica, se nonostante tutto ti succede di innamorarti di lei.
Flirtare con un’amica: uscire dalla “friendzone”
Bisogna ammettere che flirtare con un’amica, cioè una persona del nostro circolo di conoscenze che ci conosce bene, è una soluzione di grande facilità! La prossimità e forse anche la complicità che già vi uniscono possono essere dei fattori che ti permetteranno di arrivare rapidamente a conclusione… oppure no.
Supponiamo per esempio che la tua amica sia single dopo una rottura difficile e si confidi con te: si fida di te, un buon punto di partenza. Identifica le critiche che lei formulerà contro il suo ex, e forse potrai sentire dei confronti, favorevoli, con te. Del tipo: “non era per niente gentile, a differenza di te…”. Ottimo!
Se la tua amica (o il tuo amico) ha già lasciato capire la sua incomprensione rispetto al fatto che tu sia single (cioè rispetto all’alta qualità del prodotto sul mercato: te!), ma non ha, ciononostante, fatto lei un primo passo verso di te, questo può essere un buon segno. Ma fai attenzione: non vuol ancora dire che stai per farcela, perché tutte quelle grandi qualità fanno di te un “compagnone”, un super confidente, o, peggio di tutto, “il miglior amico”. Cioè, a prescindere da quello che pensa di te, ai suoi occhi non rivesti alcun interesse di ordine sessuale: ecco il vero problema.
Cambia il giudizio della tua amica su di te
Puoi cominciare, in particolare, a renderti un po’ meno disponibile, e dunque, per definizione, a creare un sentimento di mancanza. Non rispondere più alle sue chiamate al primo squillo; fatti desiderare. La chiave della seduzione di un’amica è diventare un valore aggiunto nella sua vita.
Al tempo stesso, dovresti renderti più misterioso, perché la tua amica pensa di sapere tutto di te. Provale che al contrario, certi aspetti della tua personalità restano tutti da scoprire; può trattarsi di nuove passioni, interessi diversi, nuove compagnie ecc. Insomma, devi avviare un’evoluzione del tuo “tu” attuale e farle scoprire un “tu” del tutto nuovo: quello che la sedurrà e diventerà non più il miglior amico, ma il suo nuovo vero e proprio ragazzo.
Metti in campo la gelosia
In questo caso specifico, la gelosia è una carta vincente da giocare, perché la tua amica tiene già a te, e probabilmente vorrebbe conservare questa posizione privilegiata, di amica, nel tuo cuore. Se vede che t’accompagni con altre ragazze, diventerà quasi inevitabilmente gelosa. La tua amica probabilmente rivelerà il suo spirito competitivo, e sarà pronta a dar battaglia per restare la numero uno, quella che rappresenta ai tuoi occhi la persona più importante.
Usa le tue altre conoscenze per valorizzare i tuoi assi, in particolare le innumerevoli qualità del tuo nuovo “tu”, quello che lei non conosce così bene. Questa tattica avrà anche il vantaggio di attizzare la sua curiosità. Se qualcuna delle tue amiche arriverà a discutere del fatto che la ragazza che uscirà con te è la più fortunata del mondo, allora la palla è tua e potrai andare al tiro in porta, invitandola ad un appuntamento.
Seduzione personalizzata: sai già cosa le piace!
Lei è terribilmente romantica e il suo ex non le regalava mai dei fiori (quel cretino)? Sai che ama le sensazioni forti ma che non ha mai avuto occasione di provare il bungee jumping? Il fatto è che la conosci, e hai perciò tutte le carte in mano per farle piacere.
Al contrario, devi uscire dalla “friendzone” per gettare le fondamenta di una nuova relazione. Se andate spesso al cinema insieme come buoni amici, scegli un’altro tipo di serata per il tuo appuntamento di seduzione. Se mangiate sempre cibo giapponese, cambia ristorante!
Non giocare subito tutte le tue carte, però: dai alla vostra relazione il tempo di evolversi. Lei si fida te e tu di lei; quindi, lascerà che tu la sorprenda, e questo non farà altro che sedurla ancora di più!