Come flirtare su internet
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara
Indipendentemente dal fatto che si sia su una chat o su un sito di incontri, non bisogna mai dimenticare che gli incontri virtuali sono una passerella… per poter poi concludere nella vita reale! Non ci si deve fermare soltanto alla modalità “online”.
Tra i nostri consigli per i celibi, insistiamo sulla necessità di utilizzare queste piattaforme riservate agli incontri con il solo scopo di conquistare rapidamente un primo appuntamento.
L’obiettivo della vostra opera di seduzione non deve essere restare fermi per tanto tempo su internet, ma ottenere risultati utili, come un indirizzo mail o un numero di telefono. Abbordare correttamente su Internet è dunque una questione di metodo.
Trovare nuovi contatti su un sito di incontri
Normalmente, le persone che come voi desiderano ottenere degli appuntamenti sono solite fornirvi le informazioni necessarie per essere contattate. Sui siti di incontri, uno spazio riservato alla messaggeria privata vi permette di iniziare una conversazione online. Cercate di ottenere sempre le informazioni personali di contatto (email, telefono) della persona che vi interessa.
Una volta ottenute le informazioni, la conversazione elettronica può iniziare, e magari diventare in fretta proficua. Ciò non toglie che per migliorare le vostre possibilità di riuscita è bene non limitarsi a un unico profilo, ma prendere contatto con più persone.
Detto ciò, fate attenzione: la tecnica del “mail-bombing”, cioè della ripetizione meccanica di messaggi rivolti a più soggetti, può diventare un’arma a doppio taglio: se la persona che vi interessa dovesse scoprire di essere solo “una delle tante”, perdereste molta considerazione ai suoi occhi.
In ogni caso, la conversazione elettronica non deve durare troppo a lungo. Non dimenticate che il vostro scopo principale è incontrare persone in carne e ossa.
Alcune ragazze possono comunque essere più indecise di altre di fronte all’eventualità di un primo incontro (timidezza, insicurezza, paura di chi non si conosce).
Prendere contatto con più persone
Abbiamo consigliato di non focalizzarvi su un’unica persona, per aumentare le possibilità di incontri. Non esagerate comunque: non prendete contatto con più di 10 persone alla volta, se non siete in grado di gestire più conversazioni nello stesso momento.
Il vostro interlocutore deve sentirsi unico e speciale. Ad esempio, quando chattate insieme, dovete essere capaci di rispondergli in meno di un minuto, per evitare che si stufi e vi abbandoni.
Ottenere un numero di telefono
Il primo passo verso l’incontro reale è la conversazione telefonica. Terminato il momento di nascondersi dietro chat e mail, giunge l’ora di intavolare una vera conversazione vocale, anche se sicuramente non potrete sfuggire alla logica dell’sms, ovvero una sorta di prosecuzione della chat. Ma prima di arrivare a questo punto, dovete ottenere il tanto agognato numero di telefono.
A livello generale, non dovete insistere troppo velocemente, o martellare il vostro interlocutore con frasi di abbordaggio troppo palesemente indirizzate verso la conquista del suo numero.
Potete invece fare il percorso inverso, ovvero lasciare il vostro di numero, aprendo la porta a una conversazione più intima. Il tutto si può svolgere in modo molto semplice, scrivendo un breve messaggio in cui indicare il vostro numero personale, usando frasi come questa: “non esitare a chiamarmi, così parliamo un attimo”, seguita magari da un affettuoso “mi farebbe piacere chiacchierare con te”… senza aggiungere niente in più.
Se ricevete una risposta, il gioco è fatto!