L’inizio di un rapporto: le aspettative delle donne
Ultimo aggiornamento : 22 giugno 2018
Questo favoloso ragazzo ti manda letteralmente in estasi perché, oltre ad essere bello condivide le tue opinioni e ti fa ridere, e pensi sia “quello giusto”? Le donne sono generalmente più veloci rispetto ai loro colleghi maschi nel proiettare al futuro un rapporto coniugale. La voglia di presentarlo a chi le circonda e l’idea di vivere insieme e creare un piccolo nido di amore cresce rapidamente nelle loro teste. Ammettilo: sai anche tu che è troppo presto per pensare a tutto questo, ma devi lottare per non fantasticare su questo romanzo in erba. Le aspettative delle donne differiscono da quelle degli uomini all’inizio di un rapporto, e tutto questo può portare a molti equivoci.
Le fantasie delle donne nell’iniziare una relazione romantica
In primo luogo, la donna tende ad essere ansiosa e a porre migliaia di domande al suo l’uomo, che poverino deve rispondere più volte durante la notte. Le donne che si sono lasciate alle spalle storie d’amore dolorose hanno bisogno di avere sicurezze ancor più rapidamente. Anche i sessuologi confermano che le aspettative non hanno le stesse priorità di genere. Per le donne, viene anzitutto la tenerezza, poi le questioni sulla sicurezza del rapporto, e infine l’impegno.
Anche quando tutto sta andando per il meglio nella vostra nuova coppia, il partner non sarà pienamente soddisfatto fino a quando non sente il tanto atteso “Io Ti Amo”. Queste tre parole hanno un forte impatto psicologico sulle donne: sono rassicuranti. Detto questo, se si parte con questo tipo di confidenze troppo in fretta, c’è da fari i conti con la paura del proprio partner, che può dubitare della tua sincerità.
La prova di amore per le donne
Ti presenta alla sua famiglia
Le donne attendono pazientemente (o con impazienza) il giorno in cui l’uomo che amano le invita di Domenica a pranzo con i suoi genitori. Ultima prova d’amore in un rapporto precoce, l’invito a pranzo con la famiglia è un passo importante per una donna. Implica: Lui mi ama abbastanza da farmi conoscere i suoi genitori. Traduzione: è fiero di me, pensa a un futuro con me (la madre certamente ci tiene che lui gli porti quella “giusta”).
Purtroppo per ora, la famiglia del tuo Lui è ancora un mistero. Questo non significa che non sente forti sentimenti per te. Ci sono molte ragioni che possono frenare: problemi familiari, una brutta esperienza, una futura matrigna invadente. C’è chi pensa a questa mancanza come a un tradimento, ma in realtà a volte si vuole solo proteggere la coppia e prendere tempo.
Andare a vivere insieme
Seconda prova d’amore a cui punta la donna in un rapporto: il giorno che si decide di andare a vivere insieme! Lui non è forse così ansioso di questo passo perché dovrebbe lasciare le serate con pizze e amici (perché è il sale della vita, dopo la vostra compagnia, naturalmente).
Per una donna vivere sotto lo stesso tetto è la fase di impegno, mentre ad un uomo, l’impegno, lo fa fuggire! Mentre questa idea rassicura le donne, per gli uomini è pura agonia.
Signori, la vita matrimoniale non significa che dovete rinunciare alla vostra libertà, ma apre una gamma di possibilità di creare nuove abitudini, bilanciando i vostri desideri personali e quelli reciproci.