Maturi e sexy: istruzioni per l’uso
Ultimo aggiornamento : 27 giugno 2018 da Arianna
Rinunciare al piacere non fa parte del vocabolario di tutti quei sessantenni che desiderano rimanere seducenti nonostante il tempo che passa. Quali sono i loro segreti? Amore, senso dell’humour e gioia di vivere: non è mai troppo tardi per essere attraenti e sentirsi assolutamente irresistibili!
Parlando proprio di incontri per persone mature, va considerato il grande boom di iscrizioni da parte dei “nonnini” e delle “nonnine” che si vogliono riscoprire sexy anche dopo i 50 anni.
#1 – Non dite più, (anzi, non ditelo proprio mai) «ai miei tempi…»
Prima di tutto, i vostri « tempi » non sono ancora finiti, basta solo adattarsi al trascorrere degli anni, approcciando sempre il mondo con nuove iniziative. D’altra parte, se ci state leggendo, siete già a buon punto, vuol dire che siete online e perfettamente adattati ai nuovi mezzi di comunicazione. E poi, per tutti voi che insistete nel dire « ai miei tempi si viveva meglio… »: dimenticate questa frase, cambiate il vostro vocabolario e interessatevi di più all’attualità che vi circonda. Ricordatevi che essere curiosi vi permetterà di rimanere giovani! Il vero segreto è che si ha l’età che si decide di avere: è solo una questione di spirito!
#2 – Vivete la vita come se fosse una festa
Il vostro elisir di lunga vita, è racchiuso nella vostra gioia di vivere! Le signore più anziane che si sanno divertire, che sanno godersi ogni momento e sorridono alla vita, sono quelle che si mantengono più belle il più naturalmente possibile. La seduzione è una carta da giocare che non conosce il trascorrere del tempo ed esattamente come il vostro charme, si rivela essere la vostra arma vincente. Avere 60 anni, ma liberare la ragazzina birichina e giocosa che è in voi, risulta attraente agli occhi degli altri. Anche se siete già nonni, cercate di affacciarvi alla vita con la stessa spensieratezza dei vostri nipoti: è semplice dirlo ed è facile farlo. Fatevi quindi un favore (pensando anche a noi che non possiamo): uscite ed approfittate del tempo libero che avete da quando siete in pensione!
#3 – Sesso fa rima con sexy
Dimenticate la vostra età e le vecchie credenze. Il fatto che siate maturi, non deve darvi il diritto di pensare al sesso come una cosa ormai lontana: stuzzicate la fantasia con letture erotiche, giocattoli sessuali o movenze sexy e tante altre fantasie che faranno tornare la vostra libido ai massimi livelli. E’ proprio rivedendo le vostre abitudini quotidiane che imparerete a pensare al sesso ogni giorno, riprendendo l’intrigante discorso con il sesso vero, quello con la S maiuscola. Sia che siate in coppia o siate single, ricordatevi sempre che il sesso non è un’esclusiva dei giovani ( e soprattutto non vogliamo più sentirvi dire «alla mia età ormai…»).
#4 – Il piacere deve essere uno degli scopi della vostra vita
Nel corso della vostra vita, avete sicuramente messo da parte la ricerca del piacere. E’ normale, con le esigenze lavorative, il matrimonio, i figli e forse anche i nipoti, è quasi scontato aver dedicato la gran parte del vostro tempo alle responsabilità di tutti i giorni. Adesso è giunto il momento di diventare egoisti e pensare solo a voi. Seguite la massima del filosofo Epicuro e cercate la felicità dentro i piaceri della vita.
#5 – Prendetevi cura di voi
Se basta una tinta per togliere quel grigio dai capelli che ogni tanto vi mette tristezza, perché aspettare ancora? Approfittate del momento e regalatevi una botta di giovinezza: parrucchiere, abiti nuovi e se pensate che sia arrivato il momento, regalatevi quella piccola operazione di chirurgia estetica che state sognando da tempo, noi promettiamo di non dirlo mai a nessuno. Se non sapete che pesci pigliare e da che parte iniziare, affidatevi ad un professionista esperto nella cura dell’immagine, che vi aiuterà a mettere in risalto la vostra bellezza.
Ricordatevi sempre che vedersi belle, vestirsi in modo attraente e sentirsi sicuri di sé, non fa che aumentare il vostro sex appeal.
Ebbene sì: il segreto per essere sexy, è quello di «sentirsi davvero sexy»! Amatevi e piacetevi, solo in questo modo farete colpo anche sugli altri!