Gli errori del single su Facebook
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara
Che lo vogliamo o no, le nuove tecnologie di comunicazione costituiscono una parte integrante delle nostre vite, in particolare riguardo alla seduzione e alle relazioni. Avere degli incontri partendo dai social network sta diventando una cosa sempre più comune.
Con tutte le sue trappole, ma anche le sue molteplici opportunità, Facebook non fa eccezione, e possiede dei codici tutti suoi. I cacciatori su Facebook sono caratterizzati da due profili: ci sono quelli che funzionano, e quelli che fanno la qualunque.
Ecco qui di seguito i consigli per sfavillare sul primo social network del mondo, a partire dai trucchi che veramente non funzionano.
La tua e-reputazione su Facebook
Se incontri un/una single, che sia in rete o no, sappi che questa persona con tutta probabilità si farà un bel giretto in rete, a pesca di informazioni su di te.
Siamo tutti curiosi di natura… e il primo posto dove la tua conquista andrà a scavare è senza dubbio Facebook, dato che ci si trova l’80% della popolazione mondiale! In breve, sarebbe un peccato che tutto quello che ti sei sforzato di fare per dare una prima impressione super, possa poi essere rovinato da un profilo da burino completo!
Tra gli errori più comuni, ci sono le “eliminatorie”: tutte le cose di cattivo gusto, piene di errori di ortografia, di stati imbecilli, o di immagini volgari. Ecco alcuni esempi catastrofici:
- Sei un grande fan della Juventus e il 99% dei tuoi post su Facebook sono consacrati alla squadra: potrebbe non esserti utile.
- Ti esprimi soltanto attraverso citazioni poetiche lacrimevoli all’acqua di rose: non è più così fantastico.
- Posti delle foto di te stesso in stato di ebbrezza, con tutti i tuoi compari altrettanto sbronzi: la farà scappare a gambe levate, forse (leggasi: sicuramente).
- Passi le giornate a postare le tue stupidaggini spensierate: le farai paura.
In breve: attenzione! Facebook manda dei segnali! Perciò, prenditi cura di pubblicare i tuoi post indirizzandoli ad una cerchia di persone ben definita. Insomma, impara a trattenerti.
Gli errori del profilo di un single su Facebook
Ecco i comportamenti (principali) da bandire da Facebook:
1. Troppa vita privata uccide la vita privata.
Evita di svelare tutta, assolutamente tutta la tua vita su Facebook. Altrimenti il tuo futuro partner non potrà fare a meno di pensare che con te, dovrà immaginarsi già di apparire continuamente sulla tua bacheca: in occasione del vostro primo incontro, della vostra prima cena al ristorante, del vostro primo bacio, ecc. Sicuramente spererebbe di avere una relazione più… pudica.
2. I contenuti patetici.
Proverbi che manifestano il malessere dei tuoi stati d’animo più depressi, l’uso di Facebook come sfogo dei tuoi umori malinconici: non farlo! Tu sei una persona gioiosa, positiva ed ottimista! Come pensi di trovare l’amore se metti tristezza? La felicità è un invito. Una persona che non sa come gestire i suoi malumori non ispira felicità, anzi il contrario. Sembra un complicazione, quindi fa scappare!
3. I contenuti troppo impulsivi.
Forse tu hai una forte personalità e un giudizio tranciante su tutte le cose, e non conosci le mezze misure… è una bella cosa voler dare la propria opinione, ma ancor di più saper ponderare il proprio punto di vista. Nessuno ha voglia di vivere con qualcuno che è in conflitto col mondo intero, o che si innervosisce troppo in fretta.
4. Il caso umano disperato.
Vale sia per le ragazze che per i ragazzi: non rischiare il ridicolo, altrimenti allo stesso modo rischierai di diventare molto in fretta anche infrequentabile, e considerato da tutti come socialmente instabile. Degli esempi? I selfie a torso nudo in bagno, le amanti dello specchio, le pose da gangsta davanti a una BMW che non è tua, ecc.
Sappi che tutti gli atteggiamenti del tipo oh-che-gangsta-so’-un-bel-ganzo non ti trasformano per niente in una rock star. Nella migliore delle ipotesi, attirerai altri casi disperati…
5. L’onnipresenza dell’altro sesso.
I tuoi migliori scatti con il tuo ex, le tue vacanze con tua cugina la fotomodella (ma solo tu sai che è tua cugina), o i post a ripetizione di una adoratrice o di un innamorato respinto che si diverte a marcare il suo territorio sulla tua pagina di Facebook: brutto segno! Chi è quella/o?! Una ex? Un vecchio amico d’infanzia dall’aria sospetta? Ma cosa ci fanno qui? In questo modo si crea della gelosia, e degli interrogativi inutili per le tue future conquiste.