Sito di incontri gratuito o sito di incontri a pagamento?
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara
Da quando i single si lanciano negli incontri in rete, possono scegliere di iscriversi su un sito di incontri gratuito o beneficiare dei servizi di un sito a pagamento. La scelta è spesso determinata dalle esigenze dell’abbonato.
Per la riuscita del suo incontro in rete si tratta di sapere quello che si cerca: una relazione seria, una persona con la quale avere dei punti in comune, un appuntamento malizioso, etc. Dato che i siti di incontri gratuiti funzionano come delle banche di dati di single, i siti a pagamento propongono una serie di servizi complementari per aiutarvi a trovare la persona giusta.
Fare degli incontri rapidamente: i siti gratuiti
Si contano diversi siti su internet che hanno la funzione di facilitare gli incontri. Esistono numerose piattaforme del tipo “annuari degli incontri” sui quali voi potete consultare i profili dei single della vostra città o della vostra regione.
I siti di incontri gratuiti non offrono molte funzionalità e soffrono anche di una maggiore quantità di profili falsi rispetto ai siti a pagamento. Molte persone se ne servono nondimeno nell’ottica di allargare la loro cerchia di conoscenze: entrare in contatto con dei potenziali amici, vedere se è più che affinità, o trovare dei compagni di attività per fare dello sport per esempio.
I siti di incontri gratuiti non hanno la reputazione di offrire delle relazioni veramente serie ma sono un eccellente mezzo di caccia e di rottura della solitudine della quotidianità.
Costruire una relazione seria: i siti di incontri a pagamento
I siti più seri e più conosciuti sono tutti a pagamento. Essi garantiscono una ricerca di partner secondo delle precise esigenze, questo perché la maggior parte di loro vi invita a riempire un questionario di personalità dalla vostra iscrizione.
Le informazioni trasmesse al sito sono confidenziali e saranno conservate in sicurezza. Pagare i servizi di un sito di incontri include la protezione dei dati personali, cosa che rappresenta un vantaggio importante agli occhi di numerosi internauti.
Grazie al test che completate, i siti di incontri a pagamento sono in grado di analizzare i risultati delle vostre risposte e di compararli con quelli degli altri iscritti sul sito.
E’ grazie a degli algoritmi di compatibilità che questi siti vi permettono di guadagnare tempo prezioso selezionando per voi un panel di single con i quali voi avrete potenzialmente più chance di costruire una relazione seria.
Gli elementi analizzati tengono conto dei vostri criteri, delle vostre preferenze, dei vostri campi di interesse, dei vostri valori e anche della vostra posizione geografica.
Dei risultati concreti grazie a dei servizi privilegiati
Molti single preferiscono pagare un prezzo alto per assicurarsi un servizio di qualità di un sito di incontri. In effetti, le persone che pagano un abbonamento su questo tipo di siti sono più coscienziose di quelle che si iscrivono su un sito gratuito.
Gli sforzi vertono essenzialmente sulle loro motivazioni (queste persone cercano realmente l’amore, sulla qualità dei profili (foto, descrizioni, desideri: tutto è completo), etc.
Numerosi sono quelle e quelli che provano a rincontrarsi in rete per curiosità considerando il sito come un divertimento: una perdita di tempo per i single seri. Per non incontrare altri che uomini e donne tanto determinati quanto voi a trovare l’amore, i siti di incontri a pagamento sono quindi da privilegiare per ottenere dei risultati concreti rapidamente.