Come flirtare quando si è adolescenti?
Ultimo aggiornamento : 27 giugno 2018 da Arianna
Evidentemente non si ha lo stesso metodo di approccio a 16, 25 o 30 anni. Le regole del gioco del corteggiamento cambiano con una ragazza teenager, rispetto ad una giovane donna.
Gli adolescenti sono dei piccoli adulti che stanno sviluppando la loro sessualità, è questo significa che non basta essere belli, piacenti, prestare attenzioni ed essere sorridenti per concludere con una ragazza.
Le ragazze invece scoprono le loro fantasie e desiderano crescere velocemente: quello che davvero desiderano, principalmente durante gli anni dell’adolescenza, sono gli incontri adolescenziali in chat con persone più adulte e non semplici ragazzini.
Gli adolescenti e la corsa verso l’indipendenza
Il ragazzo deve dimostrare alcune qualità fondamentali per aumentare le sue possibilità di successo sul genere femminile: deve essere indipendente, dimostrare fiducia in se stesso e saper guidare la danza, oltre che avere una vita sociale prospera.
Va notato che il successo o il fallimento nella conquista di una ragazza dipende tutto da voi e solo da voi. Le amicizie possono venire in vostro aiuto, permettendo di iniziare una conoscenza, ma poi sta a voi concludere positivamente il lavoro.
Questo è il modo migliore per mostrare il vostro grado di maturità. Non siete più dei ragazzini e dovete sapere tenere in mano la situazione e quando si desidera qualcosa, la si ottiene (e in ogni caso, ci si mette il massimo impegno).
Il metodo di conquista passo dopo passo
Quando si ha in mente una ragazza e la si vuole sedurre, dovete procedere seguendo dei passi strategici. Abbiate innanzitutto il coraggio di andare a parlare con lei, passando alle vie di fatto: dare un nome a un volto, e il passo da fare per poter diventare un compagno. Le prime volte, chiacchierate insieme per alcuni minuti, in modo da non sembrare subito pesanti o prepotenti. Poi si può sorridere e scambiare dei piccoli cenni quando ci si incontra, magari un occhiolino, per mantenere il contatto fino alla seguente chiacchierata insieme.
Non c’è bisogno di essere Shakespeare per iniziare una conversazione. Basta entrare nel contesto: il tempo, la CEE, il menu in mensa, argomenti di scienza e geografia o parlare di un eventuale esame: una storia breve, poche parole giusto per rompere il ghiaccio. Non dimenticate mai di dire il vostro nome prima di salutare con un “ci vediamo dopo”, seguito da un affascinante sorriso. L’approccio deve essere graduale. Se si va avanti troppo rapidamente, si rischia di finire contro un muro (le ragazze tipicamente non danno subito tanta fiducia e un “no” è una tipica reazione di autodifesa).
Non abbiate paura di socializzare
Durante il periodo adolescenziale, la fiducia in se stessi è poca e deve ancora formarsi. E’ un dato di fatto. Così tendiamo a essere colpiti dalle ragazze o dalle persone in generale, in particolare quando si è in un gruppo. L’errore da non commettere è quello di rinchiudersi in un guscio e non parlare con nessuno. Si deve invece mostrarsi gentile con le persone, e questo aumenterà la popolarità molto velocemente! (conviene magari lasciare un po’ da parte gli amici d’infanzia, non sono loro che vi aiuteranno nelle conquiste).
Rischiare di apparire ridicoli non uccide, eppure ci spaventa e paralizza molto. Questa paura deve essere necessariamente superata. Se i vostri amici si fanno beffe e si prendono gioco di voi, è semplicemente perché sono fuori di testa e non hanno il coraggio di avvicinarsi loro stessi a una ragazza ( loro riescono solo a sognarla la ragazza che voi state cercando di conquistare) . Solo prendendo dei rischi si possono conseguire dei risultati. Le ragazze cercano i ragazzi maturi, quelli che riescono a fare quello che gli altri non sono ancora in grado: prendere l’iniziativa!
Disfarsi delle sue amiche: è fatta
Se sei cordiale, socievole e sai come gira il mondo, alla fine riuscirai certamente ad attirare l’attenzione della ragazza che tanto desideri, ma anche (e forse soprattutto) quella delle sue amiche. Attenzione perché le adolescenti sono circondate dalle loro amiche, quasi fossero una cintura di castità (ma in realtà non è vero, lo fanno solo per giocare a fare la ragazza inaccessibile e per misurare fino a che punto siete disposti ad arrivare per conquistarla).
Diventa quindi iper-super-mega essenziale disfarsi delle sue amiche! Ma attenzione, questo può causare alcune ripercussioni: possono essere gelose e in particolare se formano un branco (eh sì …) possono decidere di organizzarsi contro di voi ( ma anche no). L’ideale sarebbe quello di cercare di socializzare con il resto del gruppo, facendo amicizia con le altre e cercando di ignorare per un po’, appositamente, il proprio bersaglio (è molto efficiente come tecnica).
Non prendete l’iniziativa
Se dopo numerosi tentativi continua a ignorarvi: non cercate di capire. Le adolescenti sono un po’ complicate (a volte, anzi molto spesso …). Siate pazienti e andate avanti nel vostro percorso, è certamente la via migliore da seguire.
Se davvero ci tieni alla sua attenzione
Non diventare una persona appiccicosa come il miele, ma diventa una star: coltiva le tue abilità interpersonali e cerca di diventare amico di tutti. Altrimenti, che ci crediate o meno, finirà per non interessarsi a te.
Se lei ti dice che ha già un fidanzato
In entrambi i casi si tratta di una scusa per giustificare il suo rifiuto di uscire con te, o cerca di mettere un ostacolo, ma è tutt’altro che insormontabile, perché al liceo, le ragazze solitamente non cercano (o almeno non tutte) delle storie serie. Dimostrale che sei migliore del suo fidanzato: più vitale, più divertente, più chiacchierone, più amichevole, ecc
Se lei è interessata a uno dei tuoi amici
Hai fatto di tutto per ottenere la sua attenzione, lei ti piace, ma purtroppo a lei non piaci e anzi, è interessata ad un altro. Quello che lei desidera è il tuo amico Thomas: che sfortuna. Dovrai iniziare a cercare un altro obiettivo!
Ciò che non uccide ci rende più forti
Malgrado tutta l’energia, impegno e gli sforzi, non funziona: pazienza avrete altre opportunità (di ragazze la fuori il mondo è pieno). Non demoralizzatevi, anzi deve essere esattamente il contrario: sbagliando si impara e le sconfitte ci migliorano! Non perdete mai la fiducia in voi stessi e non auto criticatevi. Anche se tutto sembra far pensare che siate ridicoli e inesperti, sappiate che chi vi circonda (“lei” inclusa) non è certamente meglio di voi! Non fatevi ingannare da delle reputazioni costruite solo con lo scopo di trarvi in inganno.
Non ci sono segreti misteriosi e non esistono delle regole d’oro da seguire. Non cercate di complicare le cose, quando si possono fare in maniera più semplice: Iniziate un primo contatto, cercare poi il dialogo, fate crescere il senso di attrazione e gradualmente avvicinatevi al primo bacio … Si deve restare sereni e rilassati (quando è possibile) e audaci (forza muovetevi !).