I nostri consigli per un Incontro
Ultimo aggiornamento : 26 giugno 2018 da Chiara
È un fatto che quasi un internauta su quattro ha già provato a consultare un sito di incontri per single, tuttavia questo genere di iniziativa non sempre dà garanzie di successo.
Fare incontri online è una cosa che suscita l’interesse di molti single. Per ottenere il meglio da un sito di incontri, abbiamo deciso di creare una sezione di consigli per single e di informazioni per guidarvi.
Come ben dimostra John Gray in Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, il genere femminile non ha lo stesso metodo seduttivo del suo omologo maschile: tecniche di approccio, primi passi e garanzie di successo di una relazione non si basano sugli stessi criteri, a seconda del sesso.
Lanciarsi nell’avventura di un incontro on line
Iscriversi ad un sito di incontri non richiede che poche informazioni preliminari: un indirizzo mail, un nickname, la vostra età e, a volte, la vostra posizione geografica (alcuni dei siti sono in grado di proporvi profili di single della vostra regione).
Una volta che avrete riempito questi campi fondamentali per la creazione del vostro account, dovrete creare il vostro profilo in maniera appropriata, per attirare l’attenzione di altri single.
L’incontro on line è un’avventura di condivisioni e di scambi sul web, prima di incontrarsi nella vita reale. Oltre ai siti specializzati, i social network sono degli ottimi modi per fare incontri.
Le chat, la messaggeria istantanea e le applicazioni dedicate agli incontri e ai flirt permettono agli internauti di aumentare sempre di più le possibilità virtuali di incontrarsi. Rispetto ai più popolari Facebook, Twitter ed altri come Tinder o Snapchat, il potenziale di questo tipo di strumenti sta crescendo enormemente.
Passare dal virtuale agli incontri reali
Lo schema della coppia classica che si conosce a 18 anni e che termina i suoi giorni insieme mano nella mano, unita da un amore incondizionato, lascia molto da pensare a parecchi single…
Nella realtà l’evoluzione della nostra società ha cambiato un bel pò le carte in tavola. Questa favola ha fatto il suo tempo ed è passata attraverso generazioni di divorzi, di famiglie allargate o mono-genitoriali. Sono rare le persone che hanno conosciuto un solo amore nella propria vita.
Tutto quello che succede dopo una rottura, uscire dalla solitudine, trovare un compagno di vita o un partner temporaneo: noi vogliamo che succeda in «due». Trovare qualcuno simile a noi è tutt’altro che semplice.
Trovare una brava persona, quella che condividerà le nostre risate (e le nostre lacrime), così come i nostri punti di vista, quella che ci farà emozionare e darà un significato alla parola «felicità»: la persona con la quale sarete in perfetta armonia nella vita reale. Per aiutarvi a fare l’incontro che cambierà la vostra vita, vi riveliamo tutti i segreti dell’incontro on line.
- Trovare un/una partner richiede sforzi e coinvolgimento. La nostra squadra si sforza di dare quanti più suggerimenti e consigli ai single per accompagnarli durante il loro approccio.
- Comprendere il sesso opposto è essenziale per il benessere della coppia e delle vostre relazioni amorose, una sfida che potete affrontare insieme a noi.
- Dopo esservi iscritti su un sito a vostra scelta, ci sono diversi elementi da considerare per il successo del vostro incontro on line e raccogliere i frutti di un’avventura virtuale in un’esperienza reale.
- Al posto dei siti classici, esiste un altro modo di approcciare degli sconosciuti sul web, in particolare grazie alle opportunità di incontro sui rete sociale.
- Rispetto alla popolarità dei siti di incontri bisogna ammettere che in fondo condividiamo tutti una causa comune: quella di trovare l’amore!